Cosa offre la Domus S. Severa

L’attività e la missione della Domus è rivolta prevalentemente a coloro che hanno sete di approfondire, gustare e custodire la vita nello Spirito...

La struttura dispone di due cappelle di dimensioni diverse per le celebrazioni liturgiche e la preghiera personale, realizzate secondo i canoni dell’arte liturgica ecclesiale. A creare una dimensione di bellezza, luce e pace è la presenza nelle cappelle, nel refettorio e negli ambienti comuni, di opere d’arte, musiva e pittorica, dell’artista M.I. Rupnik e del suo atelier.

Wheat Ears on the Wood.

L’attività e la missione della Domus è rivolta prevalentemente a coloro che hanno sete di approfondire, gustare e custodire la vita nello Spirito: a partire dalla celebrazione eucaristica per estendersi ad ogni attività (lavoro, cibo, riposo, studio…) intesa come “liturgia dopo la liturgia”.

Una cura particolare viene investita nella cura della proposta e nell’accompagnamento spirituale delle persone, attingendo ai tesori della tradizione ecclesiale sia occidentale che orientale, con una sensibilità ai diversi linguaggi di comunicazione della fede.

In particolare, durante tutto il periodo dell’anno, vengono proposti corsi di esercizi (prevalentemente ignaziani) e ritiri spirituali, corsi di formazione e nutrimento della fede cristiana, accompagnati dai membri della comunità ecclesiale.

Le camere, molte con vista direttamente sul mare, sono tutte dotate di impianto di riscaldamento e condizionamento, bagno interno ed arredate con uno stile attento a favorire la missione della Domus e l’accoglienza dei nostri ospiti.

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_3b1f.jpg UNADJUSTEDNONRAW_thumb_3b22.jpg UNADJUSTEDNONRAW_thumb_3b46.jpg

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_3b47.jpg UNADJUSTEDNONRAW_thumb_3b4a.jpg UNADJUSTEDNONRAW_thumb_3b50.jpg

UNADJUSTEDNONRAW_thumb_3b51.jpg UNADJUSTEDNONRAW_thumb_3b65.jpg yjzAPQtoQaqkGf9W2Nv9mw_thumb_3b24.jpg

La Domus è dotata di sale conferenze in grado di accogliere gruppi di varia entità. Tutte le sale conferenze sono dotate di moderni impianti video e audio; in particolare, la sala padre Arsenio, è stata recentemente sistemata con le più moderne tecnologie video e audio.

L' intera struttura offre il servizio internet tramite connessione WI-FI di ultima generazione