La Domus Santa Severa

"Venite in disparte e riposatevi un poco" - Mc 6,31

La Domus Maria Consolatrice è una struttura di accoglienza e spiritualità. Gode di una posizione privilegiata: è immersa in un ampio giardino (oltre 15.000 mq.), ricco di piante, fiori e profumi in ogni stagione. E’ affacciata sul mare e dispone di una spiaggia privata.

Nella Domus Maria Consolatrice vive una comunità ecclesiale di persone accomunate dalla volontà di abbracciare e testimoniare, nella concretezza della vita quotidiana, la bellezza e semplicità dell’esistenza cristiana.

Il primato della persona e delle relazioni incarnate nei diversi ambiti del vivere insieme (liturgia, lavoro, incontri, accoglienza degli ospiti, manutenzione e gestione della casa…) sono visti come la chiamata ad aderire alla novità della vita battesimale e alla sua manifestazione, nella creatività delle varie attività e proposte.  

La Domus è il frutto dell’amicizia e dell’intesa spirituale maturata dall’equipe del Centro Aletti con le suore consolatrici, scoprendosi abitati dal comune desiderio di cercare le vie che lo Spirito Santo suggerisce alla Chiesa di oggi per favorire l’incontro tra gli uomini e le donne di questo tempo e l’amore salvifico di Cristo.